martedì 28 maggio 2013

Concorso Sognalibro

Tra i numerosi concorsi a cui abbiamo partecipato o parteciperemo, quello più creativo, è il concorso SOGNALIBRO, sponsorizzato dalla rivista Andersen (che sponsorizza anche il concorso di filastrocche AMBARABÀ RICICLOCLÒ) Amo chi legge A.I.E (Associazione Italiana Editori).
Questo concorso consiste nel disegnare, scrivere, etc... per creare un segnalibro con la vostra immaginazione, più si è creativi più uno si diverte.
Questo concorso è riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Ogni scuola partecipa inviando 5 segnalibri. Oltre a noi partecipano anche le terze: A e B che però ne manderanno uno a testa (in fin dei conti siamo noi ad aver proposto a loro di partecipare al concorso), mentre noi ne manderemo ben 3! Una cosa molto importante del concorso è che ti devi ispirare ai libri  e alla lettura. A questo concorso partecipano circa 30.000 tra bambini e ragazzi provando a vincere. Il premio consiste in una dotazione di libri per la biblioteca scolastica. Inoltre ai 50 finalisti saranno inviate 500 copie del segnalibro scelto dalla giuria (quando ci siamo iscritti al concorso in un pacco ci sono arrivati tanti segnalibri bianchi e grandi su cui disegnare e un po' di segnalibri che hanno vinto qualche edizione passata).

Peccato che questo per noi è l'ultimo anno di scuola Primaria e anche se vinceremo non ci godremo il premio... ci speriamo lo stesso!

Speriamo che vi piacciano i nostri segnalibri!

Nessun commento:

Posta un commento